Insurance Marketing Tool: strumenti per la tua strategia di content marketing

Perché costruire una tua strategia di content marketing? Perché una strategia di content marketing può aiutarti ad essere percepito come un consulente assicurativo autorevole e affidabile, ossia realmente capace di aiutare le persone a garantirsi la sicurezza economica nel tempo.

L’obiettivo di una strategia di content marketing, infatti, è quello di costruire una relazione professionale, che duri nel tempo e che sia basata sulla fiducia, con le persone che hanno un problema che tu sei in grado di risolvere.

Per riuscirci devi parlare ai tuoi potenziali clienti dei loro problemi, fornire loro informazioni utili a comprenderne i vari aspetti, per poi guidarli verso la soluzione che tu sei in grado di offrire, facendone percepire il valore che ha per loro.

Costruire una strategia di content marketing assicurativo vuol dire:

  • parlare dei tanti eventi che possono minare la sicurezza economica di persone, famiglie e imprese,
  • far comprendere che tipo di difficoltà si possono creare, anche ricorrendo ad esempi e casi reali,
  • spiegare come sia possibile gestire le difficoltà, proteggendo il proprio patrimonio e la propria sicurezza economica, grazie ad una corretta pianificazione assicurativa.
Strumenti per la tua strategia di content marketing

Come avrai capito, l’efficacia della tua strategia di content marketing è strettamente legata alla capacità dei contenuti che condividi di portare il tuo lettore a porsi domande che non si era mai posto e a cercare soluzioni che non aveva mai cercato.

Detto in altre parole, la propensione del cliente ad assicurarsi dipende anche dalla capacità che i tuoi contenuti hanno di portare le persone ad ampliare il proprio punto di vista rispetto ai propri rischi e a come limitarne le conseguenze economiche, grazie alle assicurazioni.

Consapevoli di quanto sia importante costruire una strategia di content marketing efficace e di quanto tempo richieda costruire contenuti capaci di accrescere la consapevolezza delle persone rispetto ai loro rischi, abbiamo ideato Insurance Marketing Tool, un insieme di contenuti e servizi per aiutarti a costruire la tua strategia di content marketing assicurativo.

Grazie a Insurance Marketing Tool puoi costruire la tua strategia di content marketing e aumentare così la possibilità che hai di entrare in contatto con persone che, grazie ai tuoi contenuti, hanno appreso l’utilità che può avere per loro un’assicurazione e sono realmente interessate ad assicurarsi.

Scegli il servizio di Insurance Marketing Tool più adeguato alle tue esigenze tra:

Strategie di inbound marketing per assicuratori

Guida Gratuita – Insurance Inbound Marketing

La guida gratuita per costruire la tua strategia di Inbound Marketing

Vuoi comprendere meglio quali vantaggi puoi ottenere con una strategia di content marketing e come il content marketing ti può aiutare ad entrare in contatto con persone maggiormente consapevoli dei rischi a cui sono esposte e quindi più propense ad assicurarsi?

Richiedi da qui la guida gratuita su come implementare strategie di Inbound Marketing in ambito assicurativo oppure richiedi maggiori informazioni su come i servizi in abbonamento di Insurance Marketing Tool possono aiutarti a costruire la strategia di content marketing per promuoverti contribuendo ad accrescere la cultura assicurativa e la percezione del rischio e diventare, così, un assicuratore autorevole e affidabile agli occhi delle persone che entreranno in contatto con te.

Strategia di Content Marketing - Consulenza

Servizio N. 1 – Insurance Marketing Strategy

Il servizio di consulenza con cui ti aiutiamo a definire la tua strategia di content marketing

Insurance Marketing Strategy è un servizio di consulenza che, partendo dalla definizione di mission e vision, ti permette di costruire una strategia di marketing basata sul content marketing e sul marketing formativo.

Partiamo dalla definizione di mission e vision e individuiamo azioni e contenuti utili a accrescere, nel tuo cliente ideale, la consapevolezza della propria esposizione al rischio.

Oltre a generare maggior consapevolezza, la strategia che andiamo a definire ti porterà ad essere percepito come partner della sicurezza autorevole e affidabile proprio dalle persone a cui sei in grado di garantire sicurezza economica con piani assicurativi realmente adeguati alle loro esigenze.

Servizio N. 2 – Insurance Content for Social

1 anno di contenuti per costruire la tua strategia di content marketing sui tuoi canali social e rendere più consapevoli le persone della loro esposizione al rischio

Insurance Content for Social mette a tua disposizione immagini e testi che puoi utilizzare per costruire la tua strategia di content marketing sui social, con l’obiettivo di rendere le persone più consapevoli della loro esposizione al rischio e portarle a vedere nelle assicurazioni uno strumento che permette loro di ridurre l’impatto economico di un potenziale danno.

A seconda del tipo di cliente a cui ti rivolgi – famiglie, professionisti, imprese – e dei rischi su cui vuoi sensibilizzarle, puoi acquisatre i contenuti di:

Ogni pacchetto di Insurance Content for Social mette a tua disposizione 3 immagini a settimana, accompagnate da un testo, che puoi utilizzare per la tua strategia di content marketing, rendendola specifica per ogni tipologia di cliente.

Strategia di Content Marketing - Newsletter

Servizio N. 3 – Insurance Newsletter for Family

Newsletter per 1 anno sui rischi della famiglia da integrare nella tua strategia di content marketing

L’invio periodico di newsletter è un buon modo per avere un dialogo continuo con i nostri clienti e portarli a diventare sempre più consapevoli della loro esposizione al rischio.

Lo è se in ogni newsletter affronti un’area di rischio specifica, con l’obiettivo di portare il lettore ad immedesimarsi in una situazione e ad immaginare cosa vorrebbe dire per lui trovarsi in una situazione analoga, per poi portarlo a scoprire come può ridurre l’impatto economico che ne deriverebbe grazie ad un’assicurazione.

Insurance Marketing Newsletter for Family è un pacchetto di newsletters che affronta tutte le aree di rischio della famiglia. Si parte da una ipotetica situazione e si guida il lettore ad una riflessione che lo porti a chiedersi come sarebbe per lui se quell’evento accadesse proprio a lui.

Dopo aver analizzato le possibili conseguenze economiche a cui il protagonista della storia va incontro, il lettore viene portato a riflettere su come alcune di quelle conseguenze economiche possono essere eliminate o comunque ridotte grazie ad un’assicurazione.

Insurance Marketing Newsletter for Family contiene 20 newsletter – 2 al mese per 10 mesi – strutturate in modo che ogni mese, con una prima newsletter puoi stimolare la riflessione su una determinata tipologia di rischio e successivamente, con l’invio di una seconda newsletter, puoi riproporre la stessa situazione con anche l’analisi di come cambia lo scenario con la giusta copertura assicurativa.

In questo modo il tuo cliente avrà avuto il tempo di far sedimentare quanto vissuto con la prima newsletter e, leggendo la seconda, sarà più predisposto a fare spazio nella sua mente ad una possibile soluzione assicurativa.

Strategia di Content Marketing - Blog

Servizio N. 4 – Insurance Content Blog

Contenuti di cultura assicurativa
per costruire la tua strategia di content marketing partendo dal tuo sito web

L’obiettivo di una strategia di content marketing è quello di farti trovare proprio da chi sta cercando una soluzione ad un problema che tu sei in grado di risolvere.

Condividere sul tuo sito web articoli che parlino di rischi, partendo da situazioni in cui il lettore possa immedesimarsi, per poi portarlo ad intravedere un modo efficace per lui di gestire quei rischi in modo da limitarne sensibilmente le conseguenze economiche, è uno dei modi migliori che hai per accrescere la consapevolezza del lettore rispetto alla sua esposizione al rischio e a come ridurla.

La condivisione online di articoli di cultura assicurativa, oltre a rendere il lettore più consapevole, permette a te di acquisire autorevolezza e fiducia, diventando, nella mente di chi legge, un partner affidabile a cui affidare la propria sicurezza economica, ancor prima di incontrarti e stringerti la mano guardandoti negli occhi.

Gli articoli sono scritti in ottica SEO, proprio per farti trovare online da chi sta cercando informazioni su quello specifico argomento.

Richiedi Informazioni

Richiedi maggiori informazioni sui contenuti e sui servizi di Insurance Marketing Tool

Vuoi maggiori informazioni sui nostri contenuti a pacchetto (Insurance Content for Social e Insurance Marketing Newsletter for Family) o sui nostri servizi e contenuti personalizzati sulle tue esigenze specifiche (Insurance Marketing Strategy e Insurance Content Blog)?

Compila il form sottostante o scrivi a info@parliamodiassicurazioni.it.

    Attenzione: le tue scelte riguardo ai cookie potrebbero non consentire l'invio del form. Rivedi il tuo Consenso Privacy e verifica di aver abilitato Google ReCAPTCHA.

    I commenti sono chiusi.