Insurance Marketing Tool: strumenti per la tua strategia di content marketing

Perché costruire una tua strategia di content marketing? Perché una strategia di content marketing può aiutarti ad essere percepito come un consulente assicurativo autorevole e affidabile, ossia realmente capace di aiutare le persone a garantirsi la sicurezza economica nel tempo.

L’obiettivo di una strategia di content marketing, infatti, è quello di costruire una relazione professionale, che duri nel tempo e che sia basata sulla fiducia, con le persone che hanno un problema che tu sei in grado di risolvere.

Per riuscirci devi parlare ai tuoi potenziali clienti dei loro problemi, fornire loro informazioni utili a comprenderne i vari aspetti, per poi guidarli verso la soluzione che tu sei in grado di offrire, facendone percepire il valore che ha per loro.

Costruire una strategia di content marketing assicurativo vuol dire:

  • parlare dei tanti eventi che possono minare la sicurezza economica di persone, famiglie e imprese,
  • far comprendere che tipo di difficoltà si possono creare, anche ricorrendo ad esempi e casi reali,
  • spiegare come sia possibile gestire le difficoltà, proteggendo il proprio patrimonio e la propria sicurezza economica, grazie ad una corretta pianificazione assicurativa.
Strumenti per la tua strategia di content marketing

Come avrai capito, l’efficacia della tua strategia di content marketing è strettamente legata alla capacità dei contenuti che condividi di portare il tuo lettore a porsi domande che non si era mai posto e a cercare soluzioni che non aveva mai cercato.

Detto in altre parole, la propensione del cliente ad assicurarsi dipende anche dalla capacità che i tuoi contenuti hanno di portare le persone ad ampliare il proprio punto di vista rispetto ai propri rischi e a come limitarne le conseguenze economiche, grazie alle assicurazioni.

Consapevoli di quanto sia importante costruire una strategia di content marketing efficace e di quanto tempo richieda costruire contenuti capaci di accrescere la consapevolezza delle persone rispetto ai loro rischi, abbiamo ideato Insurance Marketing Tool, un insieme di contenuti e servizi per aiutarti a costruire la tua strategia di content marketing assicurativo.

Grazie a Insurance Marketing Tool puoi costruire la tua strategia di content marketing e aumentare così la possibilità che hai di entrare in contatto con persone che, grazie ai tuoi contenuti, hanno appreso l’utilità che può avere per loro un’assicurazione e sono realmente interessate ad assicurarsi.

Scegli lo strumento più adeguato alle tue esigenze tra quelli previsti da Insurance Marketing Tool:


Strategie di inbound marketing per assicuratori

Apprendi come costruire la tua strategia di inbound marketing e attrai clienti più consapevoli e più disponibili ad assicurarsi

Insurance Inbound Marketing: guida gratuita

Vuoi comprendere meglio quali vantaggi puoi ottenere con una strategia di content marketing e come il content marketing ti può aiutare ad entrare in contatto con persone maggiormente consapevoli dei rischi a cui sono esposte e quindi più propense ad assicurarsi?

Richiedi da qui la guida gratuita su come implementare strategie di Inbound Marketing in ambito assicurativo oppure richiedi maggiori informazioni su come i servizi in abbonamento di Insurance Marketing Tool possono aiutarti a costruire la strategia di content marketing per promuoverti contribuendo ad accrescere la cultura assicurativa e la percezione del rischio e diventare, così, un assicuratore autorevole e affidabile agli occhi delle persone che entreranno in contatto con te.

Strategia di Content Marketing - Consulenza

Educa le persone alla percezione del rischio e portale a sentire il bisogno di assicurarsi

Insurance Marketing Strategy: servizio di consulenza con cui ti aiutiamo a definire la tua strategia di marketing

Insurance Marketing Strategy è un servizio di consulenza che, partendo dalla definizione di mission e vision, ti permette di costruire una strategia di marketing basata sul content marketing e sul marketing formativo, con l’obiettivo di portare il cliente a sentire il bisogno di assicurarsi.

Partiamo dalla definizione di mission e vision e individuiamo azioni e contenuti utili a accrescere, nel tuo cliente ideale, la consapevolezza della propria esposizione al rischio.

Oltre a generare maggior consapevolezza, la strategia che andiamo a definire ti porterà ad essere percepito come partner della sicurezza autorevole e affidabile proprio dalle persone a cui sei in grado di garantire sicurezza economica con piani assicurativi realmente adeguati alle loro esigenze.

Parla di rischi e porta le persone a sentire il bisogno di assicurarsi

Insurance Content for Social: immagini e testi per 1 anno per promuovererti sui social creando cultura assicurativa

Insurance Content for Social mette a tua disposizione immagini e testi che puoi utilizzare per costruire la tua strategia di content marketing sui social, con l’obiettivo di rendere le persone più consapevoli della loro esposizione al rischio e portarle a vedere nelle assicurazioni uno strumento che permette loro di ridurre l’impatto economico di un potenziale danno.

A seconda del tipo di cliente a cui ti rivolgi – famiglie, professionisti, imprese – e dei rischi su cui vuoi sensibilizzarle, puoi acquisatre i contenuti di:

Ogni pacchetto di Insurance Content for Social mette a tua disposizione 3 immagini a settimana, accompagnate da un testo, che puoi utilizzare per la tua strategia di content marketing, rendendola specifica per ogni tipologia di cliente.

Strategia di Content Marketing - Newsletter

Accresci la percezione del rischio raccontando situazioni in cui le persone possano riconoscersi

Insurance Marketing Newsletter for Family: newsletter per 1 anno sui rischi della famiglia

L’invio periodico di newsletter è un buon modo per avere un dialogo continuo con i nostri clienti e portarli a diventare sempre più consapevoli della loro esposizione al rischio.

Lo è se in ogni newsletter affronti un’area di rischio specifica, con l’obiettivo di portare il lettore ad immedesimarsi in una situazione e ad immaginare cosa vorrebbe dire per lui trovarsi in una situazione analoga, per poi portarlo a scoprire come può ridurre l’impatto economico che ne deriverebbe grazie ad un’assicurazione.

Insurance Marketing Newsletter for Family è un pacchetto di newsletters che affronta tutte le aree di rischio della famiglia. Si parte da una ipotetica situazione e si guida il lettore ad una riflessione che lo porti a chiedersi come sarebbe per lui se quell’evento accadesse proprio a lui, in un determinato momento della sua vita.

Dopo aver analizzato le possibili conseguenze economiche a cui il protagonista della storia va incontro, il lettore viene portato a riflettere su come alcune di quelle conseguenze economiche possono essere eliminate o comunque ridotte grazie ad un’assicurazione.

Insurance Marketing Newsletter for Family contiene 10 newsletter (1 newsletter introduttiva sui rischi di persone e famiglie + 9 newsletter specifiche su varie tipologie di rischio) con ognuna delle quali puoi stimolare la riflessione su una determinata tipologia di rischio, facendo vedere come cambia la situazione con e senza la giusta copertura assicurativa.

Le 9 newsletter dedicate a sensibilizzare su rischi specifici trattano in modo approfondito:

  • i rischi della persona (premorienza, inavlidità permanente, perdita dell’autosufficienza);
  • gli eventi che causano perdite economiche (responsabilità civile, contenziosi legali, longevità e inadeguata pianificazione finanziaria);
  • i danni al patrimonio e il passaggio generazionale (eventi catastrofali, danni derivanti da polizze RCA inadeguate, perdite economiche derivanti da un passaggio generazionale non correttamente pianificato).

Strategia di Content Marketing - Blog

Fatti trovare online da chi sta cercando proprio te

Insurance Content Blog: contenuti di cultura assicurativa scritti in esclusiva da noi per il tuo blog

L’obiettivo di una strategia di content marketing è quello di farti trovare proprio da chi sta cercando una soluzione ad un problema che tu sei in grado di risolvere.

Condividere sul tuo sito web articoli che parlino di rischi, partendo da situazioni in cui il lettore possa immedesimarsi, per poi portarlo ad intravedere un modo efficace per lui di gestire quei rischi in modo da limitarne sensibilmente le conseguenze economiche, è uno dei modi migliori che hai per accrescere la consapevolezza del lettore rispetto alla sua esposizione al rischio e a come ridurla.

La condivisione online di articoli di cultura assicurativa, oltre a rendere il lettore più consapevole, permette a te di acquisire autorevolezza e fiducia, diventando, nella mente di chi legge, un partner affidabile a cui affidare la propria sicurezza economica, ancor prima di incontrarti e stringerti la mano guardandoti negli occhi.

Gli articoli sono scritti in ottica SEO, proprio per farti trovare online da chi sta cercando informazioni su quello specifico argomento.

Richiedi Informazioni

Per avere maggiori informazioni sui nostri contenuti a pacchetto:

  • Insurance Content for Social,
  • Insurance Marketing Newsletter for Family,

o sui nostri servizi di consulenza e di copywriting personalizzati sulle tue esigenze specifiche:

  • Insurance Marketing Strategy,
  • Insurance Content Blog),

Compila il form o scrivi a info@parliamodiassicurazioni.it, specificando su quale, tra i 4 strumenti a tua disposizione, sei interessato ad avere maggiori informazioni.

Grazie e buona strategia di marketing assicurativo!

Il Team di Parliamo di Assicurazioni

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