Insurance Recruitment: attivazione del processo di selezione

247,00 IVA INCLUSA

Ogni volta che un agente inserisce un nuovo collaboratore di agenzia, dipendente o libero professionista che sia, sostiene un investimento in termini di processo di selezione, processo di inserimento, sostegno economico iniziale.

Da questo investimento, ovviamente, si aspetta un ritorno e, ogni qualvolta il ritorno atteso viene a mancare, l’Agente si trova nella condizione di aver investito, inutilmente, tempo, energie e risorse economiche, con la prospettiva di dover ricominciare tutto daccapo.

Poter contare su un processo di recruitment che permetta di comprendere se e quanto ogni candidato risponda al profilo ricercato, garantisce all’Agente una maggior probabilità di ottenere il ritorno atteso, in termini di condivisione degli obiettivi e messa in atto delle strategie di Agenzia.

COD: 12170 Categoria:

Descrizione

Insurance Recruitment è il servizio di ricerca e selezione di consulenti assicurativi messo a disposizione di agenti e broker per agevolare l’ingresso in struttura di collaboratori in linea con i valori, la vision e la mission di agenzia.

Obiettivo del processo di recruitment è selezionare figure che siano realmente in linea con le esigenze e gli obiettivi del committente.

Affinché ciò sia possibile, dobbiamo definire, in modo corretto e puntuale, il profilo ricercato e prevedere un processo di selezione in più fasi, finalizzato a individuare:

  • le motivazioni che spingono e/o hanno spinto il candidato a:
    • intraprendere l’attività di intermediario assicurativo,
    • cambiare agenzia con cui collaborare,
    • scegliere l’Agenzia proponente,
  • i punti di forza/debolezza del candidato:
    • nella gestione della relazione con il cliente
    • nella organizzazione della sua attività,
  • il modo di operare,
  • l’entità e la composizione del portafoglio gestito:
    • tipologia di clienti e suddivisione per numero,
    • tipologia di polizze, suddivisione per numero e per premio,
    • distinzione tra portafoglio acquisito e portafoglio assegnato,
    • indicazione della nuova produzione sul portafoglio assegnato.

A questo scopo, sempre insieme al committente, predisponiamo un questionario che ci permetta di conoscere il candidato da tutti questi punti di vista e ci permetta di individuare i profili che meglio rispondono alla nostra ricerca. I profili selezionati sono sottoposti al committente, che sceglierà quali convocare al colloquio di selezione. Il colloquio di selezione sarà condotto dal committente e da un consulente di Parliamo di Assicurazioni.

Processo di selezione: Fase 1 – Fase 2 – Fase 3

Il processo di selezione proposto da Parliamo di Assicurazioni è strutturato in 3 fasi e prevede le seguenti attività:

Fase 1

  • Definizione del profilo ricercato e stesura dell’annuncio da utilizzare per la ricerca.
  • Realizzazione del questionario di preselezione da sottoporre ai candidati.
  • Pubblicazione dell’annuncio sul sito di Parliamo di Assicurazioni (senza limiti di tempo).
  • Condivisione dell’annuncio sui canali social di Parliamo di Assicurazioni (1 volta a settimana per il 1° mese).
  • Condivisione sui canali social di Parliamo di Assicurazioni di un post che rimanda alle ricerche attive sul sito (1 volta a settimana senza limiti di tempo).
  • Consegna dell’annuncio al committente per la pubblicazione su testate locali e/o altri siti ritenuti idonei dal committente.
  • Sponsorizzazione dell’annuncio sui social (richiesto budget extra da concordare preventivamente).
  • Pubblicazione dell’annuncio su siti di ricerca/offerta lavoro (richiesto budget extra da concordare preventivamente).

Fase 2

  • Analisi dei CV pervenuti e dei questionari compilati.
  • Selezione dei candidati da sottoporre al committente per l’ammissione alla fase 3 del processo di selezione.
  • Individuazione, insieme al committente, dei candidati ammessi alla fase 3.

Fase 3 (opzionale)

  • Supporto al colloquio di selezione per i candidati ammessi alla fase 3.
  • Individuazione, insieme al committente, dei candidati in linea con il profilo ricercato.

Oltre al processo di selezione, Insurance Recruitment prevede, su richiesta del committente, un percorso formativo personalizzabile, per agevolare l’inserimento in struttura dei nuovi collaboratori. Al termine del percorso formativo è possibile pianificare un periodo di affiancamento.

Investimento richiesto

L’investimento richiesto per il servizio Insurance Recruitment è così suddiviso:

  • Fase 1 (attivazione del processo di selezione): € 247,00 IVA INCLUSA per ogni ricerca attivata.
  • Fase 2 (preselezione delle candidature ricevute):
    • € 47,00 IVA INCLUSA per ogni profilo junior ammesso alla fase 3;
    • € 97,00 IVA INCLUSA per ogni profilo senior ammesso alla fase 3.
  • Fase 3 (opzionale) (supporto al colloquio di selezione): € 97,00 IVA INCLUSA per ogni colloquio effettuato.

NOTA: L’investimento richiesto per l’attivazione del processo di selezione non comprende eventuali costi per la sponsorizzazione dell’annuncio sui social e/o per la pubblicazione dell’annuncio su piattaforme di ricerca/offerta lavoro diverse dal sito www.parliamodiassicurazioni.it. Tali attività e i relativi costi sono da definire in fase di attivazione del processo di selezione.

Le tue scelte cookie potrebbero non consentire l'invio del modulo. Puoi rivedere le tue scelte <a href="#" class="showConsentAgain">facendo clic qui</a>.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Insurance Recruitment: attivazione del processo di selezione”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare…