Insurance Marketing Tool: strumenti per la tua strategia di content marketing

In che modo una strategia di content marketing può aiutarti ad essere percepito come un professionista capace di aiutare le persone a garantirsi la sicurezza economica nel tempo?

L’obiettivo di una strategia di content marketing è costruire una relazione professionale basata sulla fiducia, che duri nel tempo, con le persone che hanno un problema che noi siamo in grado di risolvere.

Per riuscirci dobbiamo parlare ai nostri potenziali clienti dei loro problemi, fornire loro informazioni utili a comprenderne i vari aspetti per poi guidarli verso la soluzione che noi siamo in grado di offrire, facendone percepire il valore.

In ambito assicurativo, costruire una strategia di content marketing vuol dire:

  • parlare dei tanti eventi che possono minare la sicurezza economica di persone, famiglie e imprese,
  • far comprendere che tipo di difficoltà si possono creare, anche ricorrendo ad esempi e casi reali,
  • spiegare come sia possibile gestire le difficoltà, proteggendo il proprio patrimonio e la propria sicurezza economica, grazie ad una corretta pianificazione assicurativa.

Insurance Marketing Tool - Strumenti per la tua strategia di content marketing

Come avrai capito, l’efficacia della tua strategia di content marketing è strettamente legata alla capacità dei contenuti che condividi di portare il tuo lettore a porsi domande che non si era mai posto e a cercare soluzioni che non aveva mai cercato; in altre parole dipende dalla capacità dei tuoi contenuti di portare le persone ad ampliare il proprio punto di vista rispetto ai propri rischi e a come limitarne le conseguenze economiche, grazie alle assicurazioni.

Consapevoli di questo e di quanto tempo richieda costruire contenuti capaci di accrescere la consapevolezza delle persone rispetto ai loro rischi, abbiamo ideato Insurance Marketing Tool, un insieme di contenuti e servizi di consulenza per aiutarti a costruire la tua strategia di content marketing assicurativo.

Costruisci la tua strategia di content marketing assicurativo con i contenuti di Insurance Marketing Content

Insurance Marketing Content è l’abbonamento ad un insieme di contenuti che puoi utilizzare per costruire la tua strategia di content marketing assicurativo:

Insurance Marketing Content

  • ogni settimana ricevi una e-mail con 5 nuove immagini brandizzate Parliamo di Assicurazioni, ognuna  accompagnata da un testo che puoi utilizzare per condividerle sui tuoi canali social. Le immagini e i testi che le accompagnano di consentono di parlare dei rischi che riguardano:
    • Persone e Famiglie (3 immagini),
    • Professionisti e Lavoratori Autonomi (1 immagine),
    • Piccole e Medie Imprese (1 immagine);
  • ogni 3 mesi ricevi una e-mail con il testo di una newsletter da inviare ai tuoi clienti;
  • ogni settimana ricevi una rassegna stampa contenete articoli, specifici per il tuo abbonamento, che puoi utilizzare nella tua strategia di content marketing.

Personalizza le immagini del tuo abbonamento a Insurance Marketing Tool con l’opzione Personal Brand: in ogni immagine inseriremo il tuo logo al posto del logo di Parliamo di Assicurazioni.

Specializza la tua strategia di marketing con i contenuti di Insurance Marketing Content dedicati a categorie specifiche di clienti

In aggiunta o in alternativa all’abbonamento a Insurance Marketing Content, puoi sottoscrivere uno o più di uno tra i seguenti abbonamenti:

Ogni abbonamento è trimestrale e ti permette di specializzare la tua strategia di content marketing per una tipologia specifica di cliente.

Con ogni abbonamento ricevi:

  • ogni settimana una e-mail con 3 nuove immagini brandizzate Parliamo di Assicurazioni; ogni immagine è accompagnata da un testo che puoi utilizzare per la condivisione sui tuoi canali social;
  • ogni 3 mesi una e-mail con il testo di una newsletter che puoi inviare ai tuoi clienti per sensibilizzarli su rischi specifici;
  • ogni mese una rassegna stampa contenete articoli, specifici per il tuo abbonamento, che puoi utilizzare nella tua strategia di content marketing.

Insurance Marketing Content - Contenuti per la tua strategia di content marketing

Insurance Marketing Content - Contenuti per la tua strategia di content marketing

Insurance Marketing Content - Contenuti per la tua strategia di content marketing

Insurance Marketing Content - Contenuti per la tua strategia di content marketing

Personalizza le immagini del tuo abbonamento con l’opzione Personal Brand: in ogni immagine inseriremo il tuo logo al posto del logo di Parliamo di Assicurazioni.

Rendi più efficace la tua strategia di content marketing con i servizi di consulenza di Insurance Marketing Tool

Costruire una strategia di content marketing, elaborare un piano editoriale efficace, condividere i contenuti con regolarità, monitorare l’andamento della strategia rispetto agli obiettivi prefissati, oltre che competenza, richiede tempo e tu il tuo tempo devi dedicarlo soprattutto alla relazione con le persone che si rivolgono a te per assicurarsi.

Per questo, oltre agli abbonamenti a Insurance Marketing Content, dentro a Insurance Marketing Tool abbiamo messo anche 2 servizi di consulenza per aiutarti a costruire e mettere in atto la tua strategia di content marketing:

  • Content Marketing Strategy per aiutarti a progettare la tua strategia di content marketing ed elaborare il tuo piano editoriale trimestrale;
  • Social Media Management per aiutarti a gestire i tuoi canali social, dalla definizione della strategia di content marketing e del piano editoriale mensile alla condivisione dei contenuti del tuo abbonamento a Insurance Marketing Content e al monitoraggio dell’andamento rispetto agli obiettivi prefissati.

Social Media Management è un servizio riservato a chi ha sottoscritto uno degli abbonamenti a Insurance Marketing Content.

Content Marketing Strategy è un servizio di consulenza che può essere acquistato indipendentemente dalla sottoscrizione di un abbonamento a Insurance Marketing Content.

Content Marketing Strategy

Social Media Management

Insurance Marketing Tool: i vantaggi riservati agli abbonati

Hai sottoscritto uno degli abbonamenti a Insurance Marketing Content o hai acquistato uno dei nostri servizi di consulenza? Ecco i vantaggi che ti abbiamo riservato:

  • la possibilità di iscriverti al Gruppo Facebook Parliamo di Assicuratori, riservato a chi ha acquistato uno dei servizi di Insurance Marketing Tool; nel gruppo puoi confrontarti con altri colleghi che, come te, credono nel proprio ruolo sociale e nel creare cultura assicurativa come modo per riaffermarlo;
  • il 25% di sconto sui percorsi formativi di Parliamo di Assicurazioni non in promozione.


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