La trattativa assicurativa: come trasformarla in consulenza e gestire il cliente nel tempo

Trattativa Assicurativa

Se osserviamo la trattativa assicurativa in modo molto superficiale, potrebbe apparire come un classico baratto: distribuiamo polizze in cambio di denaro. Inutile dire che oggi non è più così; il cliente non acquista semplicemente polizze, scommette sulla sua sicurezza economica e lo fa quando crede nella qualità della relazione che… continua a leggere…

Come riappropriarsi del ruolo sociale dell’assicuratore con i percorsi formativi di Essere Assicuratore Oggi

Uno degli obiettivi principali di Parliamo di Assicurazioni è riaffermare il ruolo sociale dell’assicuratore. Farlo vuol dire contribuire ad affermare un modo di essere assicuratore che da semplice venditore di polizze si trasformi nel professionista che aiuta le persone a costruire e tutelare la propria sicurezza economica. La nostra idea… continua a leggere…

Da venditore di polizze a imprenditore: un percorso possibile

Da venditore di polizze a imprenditore

Essere Assicuratore Oggi vuol anche dire sapersi percepire e trasformare da venditore di polizze a imprenditore. Gran parte degli intermediari, broker o agenti, iniziano la propria carriera come venditori di polizze. Ad un certo punto, però, emerge la necessità di cambiare registro. All’attività di vendita se ne aggiungono altre: la… continua a leggere…

Costruisci la tua strategia di content marketing assicurativo con Insurance Marketing Tool

Quando costruisci la tua strategia di content marketing assicurativo quali sono i tuoi obiettivi? Come scegli i contenuti da condividere sui social o da inviare periodicamente ai tuoi clienti? Quanto sei soddisfatto del risultato che ottieni? Come sarebbe per te se la tua strategia di content marketing ti portasse ad… continua a leggere…

Innovazione sociale etica, come farla nel mondo assicurativo partendo dal proprio Perché

Fare innovazione sociale etica: la Mission e la Vision di Parliamo di Assicurazioni

Partire dal Perché è stato ciò che ha caratterizzato il 2020 di Parliamo di Assicurazioni: Perché è nato Parliamo di Assicurazioni? quale obiettivo vogliamo raggiungere? cosa ci spinge a raggiungerlo? da dove nasce il nostro Perché? Una volta chiarito a noi stessi il nostro Perché, abbiamo definito il nostro obiettivo… continua a leggere…

Sicurezza economica, un bisogno che accomuna cliente e assicuratore

Sicurezza economica, bisogno che accomuna cliente e assicuratore

Sicurezza economica è disporre di risorse che ci permettano di far fronte ad imprevisti gravi ed è anche poter contare su entrate adeguate alle nostre esigenze. Con questa premessa, possiamo dire che cliente e assicuratore hanno entrambi lo stesso bisogno: conseguire ognuno la propria sicurezza economica. Possiamo anche dire che… continua a leggere…

Il valore delle polizze e delle parole assicurative

Parole Assicurative

Se il valore delle polizze assicurative si valutasse in parole, le parole assicurative varrebbero 6 millesimi di euro. È esperienza comune che l’importanza di ciò che viene detto e scritto non dipenda dalla quantità di parole utilizzate. I documenti importanti sono spesso tra i meno prolissi. Ad esempio, l’intera Costituzione… continua a leggere…