Il mindset dell’assicuratore che fa la differenza – Percorso in e-learning

97,00 IVA INCLUSA


Il percorso formativo è disponibile anche come:

– percorso in modalità workshop online,

– percorso personalizzato per la tua agenzia,

– sessioni di coaching individuale.


Il percorso formativo in modalità workshop online certifica 8 ore di formazione valide ai fini IVASS. Qui trovi il programma. Se sei interessato iscriviti da qui.


Qui trovi la presentazione del percorso personalizzato per la tua agenzia. Se sei interessato richiedi di essere contattato da qui.


 

COD: 11804 Categoria:

Descrizione

Portare sempre più persone ad assicurarsi è l’obiettivo che accomuna ogni assicuratore.

Farlo esercitando anche un ruolo sociale, contribuendo ad accrescere la cultura assicurativa, così da rendere più consapevoli le persone della propria esposizione al rischio e dell’impatto economico che ogni rischio può avere, richiede un nuovo mindset: il mindset dell’assicuratore che fa la differenza.

Il mindset è lo stato mentale abituale di un individuo e definisce il modo in cui organizza e svolge le proprie attività quotidiane, prende decisioni, reagisce e affronta le sfide.

Fino ad oggi l’assicuratore è stato prevalentemente orientato alla vendita e quindi possiamo dire che il suo mindset è assimilabile a quello del venditore.

Se partiamo dal presupposto che il ritorno economico dell’assicuratore è legato al numero e al valore delle polizze che fa sottoscrivere ogni giorno, ne dobbiamo dedurre che l’obiettivo principale di un assicuratore è portare più persone possibile ad assicurarsi e quindi dobbiamo chiederci quale mindset permette all’assicuratore di far coesistere obiettivo economico e ruolo sociale, facendoli convergere in un unico obiettivo.

A nostro avviso ciò è possibile se l’assicuratore torna a sentirsi un partner della sicurezza economica del cliente, abbandonando il mindset da venditore di polizze che lo ha contraddistinto fino ad oggi e acquisendo quello che noi chiamiamo il mindset dell’assicuratore che fa la differenza, ossia del professionista che si adopera ogni giorno per rendere più consapevoli le persone dei propri rischi, cosicché siano loro a sentire il bisogno di assicurarsi.

Obiettivi

Cambiare il proprio mindset per trasformarsi da venditore di polizze in partner per la sicurezza economica del cliente richiede di lavorare quotidianamente e contemporaneamente su più aspetti, procedendo a piccoli passi che permettano di consolidare nuovi schemi mentali e nuove abitudini.

Al termine del percorso avrai acquisito quelle competenze relazionali e tecniche che ti renderanno capace di:

  • costruire una relazione di fiducia che accompagni il cliente nel tempo;
  • ampliare la tua capacità nell’analisi e nel trasferimento dei rischi della persona e della famiglia;
  • accrescere la tua capacità di verificare e ampliare la percezione che il cliente ha rispetto alla propria esposizione al rischio;
  • portare il cliente a costruire un piano assicurativo etico, ossia un piano che sia realmente adeguato alla sua esposizione al rischio, tenga conto delle priorità del cliente e della sua percezione del rischio e che sia economicamente sostenibile per lui nel tempo;
  • riconoscere e gestire i tuoi schemi di funzionamento grazie all’analisi dei punti salienti delle trattative appena concluse, qualunque sia stato il loro esito.

Il percorso è adatto a te, sia se stai iniziando o hai iniziato da poco il percorso professionale di assicuratore, sia se sei già un veterano del settore e desideri riqualificarti agli occhi dei clienti come partner della loro sicurezza economica.

Docente

Luisa Rosini, ideatrice e responsabile di Parliamo di Assicurazioni, promuove un modo di essere assicuratore che si riappropria del proprio ruolo sociale e mette al centro il cliente e il suo bisogno di sicurezza. Le sue competenze in counseling, applicate alla consulenza assicurativa, le permettono di aiutare gli assicuratori a rendere i clienti maggiormente consapevoli dei rischi a cui sono esposti e delle conseguenze economiche che ne potrebbero derivare. Con le sue competenze in content e inbound marketing, li aiuta a promuoversi creando cultura assicurativa, così da diventare un valido punto di riferimento per le persone con cui entrano in contatto e attrarre a sé clienti potenziali maggiormente consapevoli dei loro rischi e dell’utilità delle assicurazioni come strumenti di pianificazione finanziaria.

Organizzazione

Il percorso ti permette di aggiungere ogni giorno nuovi elementi al tuo bagaglio di competenze relazionali e professionali, proprio come se tu stessi componendo un puzzle.

Ogni tessera del nostro puzzle di competenze è costituita da un breve video (10′-15′ al massimo) corredato da esercizi guidati, così che tu possa subito sperimentare le competenze apprese.

L’intero percorso è costituito da 32 video suddivisi in 4 moduli:

  • Modulo 1: Dal ruolo sociale del consulente assicurativo alla costruzione di mission e vision
  • Modulo 2: Rischio, rischio assicurabile e assicurazioni
  • Modulo 3: Consulenza assicurativa etica e relazione con il cliente
  • Modulo 4: Riflettere e imparare dalla trattativa

L’apprendimento può essere potenziato con sessioni di coaching individuale.

Qui trovi il programma dettagliato dell’intero percorso. I primi video del percorso saranno disponibili a partire dall’8 novembre 2022. Ogni settimana verranno rilasciati 4 video. Da gennaio 2023 tutti i video del percorso saranno immediatamente disponibili.

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto o scrivi a info@parliamodiassicurazioni.it per avere maggiori informazioni. 

    Attenzione: le tue scelte riguardo ai cookie potrebbero non consentire l’invio del form. Rivedi il tuo Consenso Privacy e verifica di aver abilitato Google ReCAPTCHA.

    Informazioni aggiuntive

    Formazione

    E-learning, Workshop Online

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Il mindset dell’assicuratore che fa la differenza – Percorso in e-learning”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.