Il mindset dell’assicuratore che fa la differenza

Percorso Personalizzato per la tua Agenzia di Assicurazioni

Anche tu, come ogni agente assicurativo, desideri che i tuoi consulenti assicurativi lavorino affinché, sia loro che la tua agenzia, vengano percepiti dai come un valido punto di riferimento per tutto quello che riguarda la tutela della loro sicurezza economica.

E sai fin troppo bene che, affinché questo accada, è importante che ognuno di loro acquisisca un mindest che gli consenta non solo di valutare i rischi a cui è esposto ogni cliente e come trasferirli alla compagnia, ma anche e soprattutto di verificare quanto ne è consapevole la persona che hanno davanti e come portarla ad un livello di consapevolezza maggiore, cosicché sia possibile costruire insieme un piano assicurativo che tenga conto:

  • dell’esposizione al rischio e di come ogni rischio potrebbe incidere sulla situazione economica del cliente e quindi sui suoi obiettivi, sui suoi impegni finanziari e, in definitiva, sulla sua qualità della vita,
  • della percezione che il cliente ha della sua esposizione al rischio, ossia dei rischi per cui il cliente ritiene più importante tutelarsi,
  • della disponibilità del cliente ad investire in assicurazioni, quali strumenti che gli permettono di garantirsi una maggiore sicurezza economica.

Solo così saranno in grado di essere percepiti dal cliente come consulenti che mettono al primo posto le esigenze del cliente e lo aiutano a raggiungere i propri obiettivi economici e di vita con un piano assicurativo adeguato ed economicamente sostenibile nel tempo.

Poiché sappiamo che ogni consulente ha le sue peculiarità e anche ogni agenzia le ha, abbiamo reso il percorso formativo Il mindset dell’assicuratore che fa la differenza personalizzabile in base alle esigenze specifiche della singola agenzia.

La personalizzazione parte dall’analisi delle peculiarità dell’agenzia e dagli obiettivi che l’agente si prefigge di raggiungere con il percorso, tenendo conto del punto in cui si trova ogni membro del team.

Questo ci permette di mettere in campo azioni mirate a potenziare ogni partecipante negli aspetti su cui incontra maggiori difficoltà.

Cosa dicono agenti e consulenti

Lorenzo (Agente): “A distanza di 3 mesi dalla fine del percorso formativo “Il mindset dell’assicuratore che fa la differenza” posso dire di essere, insieme al mio team, esattamente nel punto in cui volevo essere quando abbiamo iniziato il percorso.”

Camilla (Consulente Assicurativo): “Già dal primo mese dopo aver seguito il percorso formativo Il mindset dell’assicuratore che fa la differenza sono riuscita a fare polizze che prima non avrei fatto.”

Chiara (Consulente Assicurativo): “Grazie al percorso Il mindset dell’assicuratore che fa la differenza sono più consapevole del mio ruolo e mi è più facile rendere il cliente più consapevole della propria esposizione al rischio. Già alla prima consulenza gestita con il nuovo approccio, un cliente si è ritenuto così soddisfatto che mi ha immediatamente consigliata ad un suo amico affinché lo aiutassi a trovare una soluzione assicurativa adeguata alle sue esigenze.”

Ciro (Consulente Assicurativo): “Grazie al percorso Il mindset dell’assicuratore che fa la differenza ho migliorato la mia capacità di gestire le obiezioni del cliente, il che mi permette di chiudere con esisto positivo un maggior numero di trattative assicurative rispetto a prima.”

Organizzazione

L’intero percorso è organizzato in 5 workshop online di tipo esperienziale, della durata di 4h ciascuno. Prima di ogni workshop, ai partecipanti vengono assegnate attività pratiche di analisi dei rischi, affinché possano prepararsi attivamente all’incontro. Il percorso certifica 20 ore di formazione valide ai fini IVASS. Qui trovi la presentazione completa del percorso formativo.

Programma

WORKSHOP N. 1 – Identità e ruolo sociale del consulente assicurativo: come esercitarlo offrendo una consulenza etica e quanto è importante definire una propria mission/vision per raggiungere i propri obiettivi.

WORKSHOP N. 2 – L’approccio consulenziale: dall’acquisizione di nuovi prospect alla costruzione di una relazione efficace con il cliente – Parte prima.

WORKSHOP N. 3 – L’approccio consulenziale: dall’acquisizione di nuovi prospect alla costruzione di una
relazione efficace con il cliente – Parte seconda.

WORKSHOP N. 4 – Essere partner della sicurezza economica del cliente: come rendere consapevole il cliente della propria esposizione al rischio e costruire insieme a lui un piano assicurativo realmente
adeguato alle sue esigenze ed economicamente sostenibile per lui nel tempo.

WORKSHOP N. 5 – Role play finalizzato a sperimentare sul campo le competenze apprese e ad acquisire
una metodologia di autovalutazione della propria efficacia in consulenza.

Richiedi informazioni

Se desideri avere maggiori informazioni sul percorso formativo personalizzato sulle specifiche esigenze della tua agenzia, compila il form qui sotto o scrivi a info@parliamodiassicurazioni.it

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