Insurance Marketing Tool: strumenti per la tua strategia di content marketing

Perché costruire una tua strategia di content marketing? Perché una strategia di content marketing può aiutarti a essere percepito come un intermediario assicurativo autorevole e affidabile, ossia realmente capace di aiutare le persone a garantirsi la sicurezza economica nel tempo.

L’obiettivo di una strategia di content marketing, infatti, è quello di costruire una relazione professionale, che duri nel tempo e che sia basata sulla fiducia, con le persone che hanno un problema che tu sei in grado di risolvere.

Per riuscirci devi parlare ai tuoi potenziali clienti dei loro problemi, fornire loro informazioni utili a comprenderne i vari aspetti, per poi guidarli verso la soluzione che tu sei in grado di offrire, facendone percepire il valore che ha per loro.

Costruire una strategia di content marketing assicurativo vuol dire:

  • parlare dei tanti eventi che possono minare la sicurezza economica di persone, famiglie e imprese,
  • far comprendere che tipo di difficoltà si possono creare, anche ricorrendo a esempi e casi reali,
  • spiegare come sia possibile gestire le difficoltà, proteggendo il proprio patrimonio e la propria sicurezza economica, grazie a una corretta pianificazione assicurativa.

Come avrai capito, l’efficacia della tua strategia di content marketing è strettamente legata alla capacità dei contenuti che condividi di portare il tuo lettore a porsi domande che non si era mai posto e a cercare soluzioni che non aveva mai cercato.

Detto in altre parole, la propensione del cliente ad assicurarsi dipende anche dalla capacità che i tuoi contenuti hanno di portare le persone ad ampliare il proprio punto di vista rispetto ai propri rischi e a come limitarne le conseguenze economiche, grazie alle assicurazioni.

Consapevoli di quanto sia importante costruire una strategia di content marketing efficace e di quanto tempo richieda costruire contenuti capaci di accrescere la consapevolezza delle persone rispetto ai loro rischi, abbiamo ideato News Family: newsletter per 1 anno sui rischi della famiglia.

Accresci la percezione del rischio raccontando situazioni in cui le persone possano riconoscersi

News Family: newsletter per 1 anno sui rischi della famiglia

L’invio periodico di newsletter è un buon modo per avere un dialogo continuo con i nostri clienti e portarli a diventare sempre più consapevoli della loro esposizione al rischio.

News Family - 10 newsletter sui rischi della famiglia

Lo è se in ogni newsletter affronti un’area di rischio specifica, con l’obiettivo di portare il lettore ad immedesimarsi in una situazione e ad immaginare cosa vorrebbe dire per lui trovarsi in una situazione analoga, per poi portarlo a scoprire come può ridurre l’impatto economico che ne deriverebbe grazie ad un’assicurazione.

News Family è un pacchetto di newsletters che affronta tutte le aree di rischio della famiglia. Si parte da una ipotetica situazione e si guida il lettore a una riflessione che lo porti a chiedersi come sarebbe per lui se quell’evento accadesse proprio a lui, in un determinato momento della sua vita.

Dopo aver analizzato le possibili conseguenze economiche a cui il protagonista della storia va incontro, il lettore viene portato a riflettere su come alcune di quelle conseguenze economiche possono essere eliminate o comunque ridotte grazie ad un’assicurazione.

News Family contiene 10 newsletter (1 newsletter introduttiva sui rischi di persone e famiglie + 9 newsletter specifiche su varie tipologie di rischio) con ognuna delle quali puoi stimolare la riflessione su una determinata tipologia di rischio, facendo vedere come cambia la situazione con e senza la giusta copertura assicurativa.

Le 9 newsletter dedicate a sensibilizzare su rischi specifici trattano in modo approfondito:

  • i rischi della persona (premorienza, inavlidità permanente, perdita dell’autosufficienza);
  • gli eventi che causano perdite economiche (responsabilità civile, contenziosi legali, longevità e inadeguata pianificazione finanziaria);
  • i danni al patrimonio e il passaggio generazionale (eventi catastrofali, danni derivanti da polizze RCA inadeguate, perdite economiche derivanti da un passaggio generazionale non correttamente pianificato).

Richiedi informazioni

    Le tue scelte cookie potrebbero non consentire l'invio del modulo. Puoi rivedere le tue scelte facendo clic qui.

    I commenti sono chiusi.