Il Media KIT di Parliamo di Assicurazioni

Media Kit - Cosa è Parliamo di Assicurazioni

PARLIAMO DI ASSICURAZIONI è un blog di educazione assicurativa che, fino a Dicembre 2018, è stato gestito a livello amatoriale. Da Gennaio 2019 è diventato un vero e proprio progetto imprenditoriale, con il duplice obiettivo di rendere le persone più consapevoli dei rischi che corrono e delle conseguenze economiche legate ad ogni singolo rischio e, al tempo stesso, di aiutare gli assicuratori a riappropriarsi del loro ruolo sociale, aiutandoli a creare cultura assicurativa, con il content marketing, e a portare i clienti ad avere la corretta percezione del rischio, grazie al counseling applicato alla consulenza assicurativa.

Chi c’è dietro a Parliamo di Assicurazioni

Luisa Rosini

LUISA ROSINI

Assicuratore per caso, appassionata di marketing e di comunicazione, all’interno di PARLIAMO DI ASSICURAZIONI definisco le strategie di marketing e curo la linea editoriale del blog e dei social. Il mio obiettivo personale è far diventare Parliamo di Assicurazioni un punto di riferimento per gli intermediari assicurativi e portare il counseling nelle assicurazioni per aiutarli a riappropriarsi del loro ruolo sociale.

Pietro Cantù Rajnoldi

PIETRO CANTÙ RAJNOLDI

Da anni mi occupo di sanità integrativa e sono fermamente convinto che la diffusione dell’educazione assicurativa e finanziaria in Italia sia sempre più urgente. Con Luisa Rosini condivido l’obiettivo di aiutare i consulenti assicurativi a riappropriarsi del loro ruolo sociale. In PARLIAMO DI ASSICURAZIONI mi occupo di creare partnership con i professionisti che possono aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Media Kit - Blog Audience

BLOG AUDIENCE

I lettori di PARLIAMO DI ASSICURAZIONI sono prevalentemente intermediari assicurativi del Centro-Nord Italia ed il traffico proviene prevalentemente dai social e dalla ricerca organica su Google.

Il social che ha portato maggior traffico al sito nel periodo Gennaio-Luglio 2019 è stato Facebook, in cui siamo presenti sia con la pagina Parliamo di Assicurazioni che con il gruppo  omonimo, collegato alla pagina.

Sul blog, spesso, i lettori interagiscono sia lasciando commenti che facendo domande in chat.

Dalle domande dei lettori è nata la rubrica LE VOSTRE DOMANDE, che ci permette di estendere ad altri lettori lo scambio avvenuto su argomenti di interesse comune.

Media Kit - Social Audience

SOCIAL AUDIENCE

Al 31 luglio 2019 i follower di PARLIAMO DI ASSICURAZIONI su Facebook erano 1.294 con un incremento, nel periodo Maggio-Luglio 2019, del 27,49%.

Anche in questo caso si tratta prevalentemente di intermediari assicurativi del Centro-Nord Italia, di età tra i 45 e i 54 anni, prevalentemente di sesso maschile.

Alta è l’interazione, tanto che, sempre nel periodo Maggio-Luglio 2019, uno dei nostri post è stato condiviso ben 43 volte, ottenendo ben 136 interazioni, tra like, click sul link e condivisioni.

Media Kit - Social Audience

Su Linkedin siamo seguiti da 294 professionisti, in prevalenza intermediari assicurativi, con un’interazione dell’8%, del tutto in linea con i risulati ottenuti dai maggiori brand del settore

Su Twitter e su Instagram ci seguono 184 utenti.

Obiettivi per il futuro

Per il futuro PARLIAMO DI ASSICURAZIONI si propone di diventare un valido punto di riferimento per gli intermediari assicurativi che credono nel loro ruolo sociale e desiderano contribuire a creare cultura assicurativa e ad aiutare le persone ad avere la percezione corretta dei rischi a cui sono esposti e dei danni economici che ogni rischio potrebbe comportare.

Per raggiungere questo obiettivo, sarà posta particolare attenzione alla formazione e alla consulenza nelle 4 aree che, dal nostro punto di vista, rappresentano le 4 aree di competenza fondamentali per ogni consulente assicurativo: analisi e gestione del rischio, welfare e welfare aziendale, inbound marketing e counseling assicurativo.

Richiedi il Media Kit in formato PDF

Se vuoi ricevere il Media Kit di Parliamo di Assicurazioni in formato PDF o vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi per gli intermediari assicurativi, scrivici a info@parliamodiassicurazioni.it oppure compila il form qui sotto.

Se hai trovato interessante questo post, condividilo con i tuoi amici e lasciaci un commento qui sotto. Grazie!

I commenti sono chiusi