Formazione Assicurativa

Essere assicuratore al tempo dei social è il percorso di formazione assicurativa certificata IVASS pensato da Parliamo di Assicurazioni per gli assicuratori che credono nell’importanza del ruolo sociale dell’assicuratore e vogliono riaffermarlo.

Essere assicuratore al tempo dei social è strutturato in 3 moduli di 8 ore di formazione in aula su content marketing e social selling, analisi dei rischi e risk management, welfare aziendale.

Content marketing e social selling nelle assicurazioni

Acquisire competenze content marketing e social selling vuol dire imparare a promuoversi online creando cultura assicurativa e acquisendo l’autorevolezza necessaria affinché le persone decidano di rivolgersi proprio a noi ancora prima di conoscerci di persona.

Analisi dei rischi e risk management nelle assicurazioni

Grazie ai principi del risk management è possibile aumentare la propria efficacia nel far emergere e analizzare i rischi a cui le persone e le aziende sono esposte e ad individuare quelli che, in toto o in parte, possono essere delegati ad una compagnia di assicurazioni.

Costruire welfare aziendale con le assicurazioni

Conoscere come e quali assicurazioni inserire correttamente in un piano di welfare aziendale permette ad un assicuratore di proteggere le persone, offrendo agli imprenditori l’opportunità di creare benessere per i propri dipendenti, accrescere la propria brand awerness e creare valore per il contesto socio-economico in cui operano.

La formazione assicurativa di Parliamo di Assicurazioni è certificata IVASS da Atoma srl.

Visualizzazione del risultato