La comprensione del cliente

49,00 IVA INCLUSA

modulo del percorso formativo La consulenza al cliente: dalla nascita della relazione alla gestione del cliente nel tempo. Trovi le date del workshop nel calendario a piè di pagina.

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Descrizione

 

 

Come si fa a comprendere un potenziale cliente a cui stiamo facendo una consulenza assicurativa? Quali informazioni possono fare la differenza? Come possiamo recuperarle?
Per comprendere profondamente il cliente è importante usare tutti i nostri sensi, osservarlo, ascoltarlo, sentirlo, individuare il livello di vicinanza fisica e verbale possibile, in modo da coglierne i valori, la tipologia di benessere desiderata nel tempo, i timori e gli atteggiamenti rispetto agli eventi gravi. È fondamentale sintonizzarsi con lui e mettersi a sua disposizione affinché sia in grado di sviluppare maggiore consapevolezza dei rischi cui è esposto e portarlo a scegliere soluzioni economicamente sostenibili nel tempo, attraverso l’uso strategico di domande.
In questo modulo l’assicuratore sarà in grado di dare maggiore valore al cliente e alle sue esigenze prioritarie.

Docente

Rossana Cal, responsabile delle partnership e della gestione dei clienti di Parliamo di Assicurazioni. Crede fermamente nell’importanza di mettere al centro del suo agire professionale l’etica, la coerenza, il miglioramento continuo, la forza della partnership, l’opportunità di lasciarsi contaminare da saperi che appartengono a settori diversi dal suo. E pensa che queste competenze siano strategiche per l’assicuratore di oggi.

Organizzazione

Il modulo “La comprensione del cliente” è il 2° modulo del percorso formativo ” La consulenza al cliente: dalla nascita della relazione alla gestione del cliente nel tempo” ed è costituito da 1 workshop online di 2h 30′ di formazione esperienziale. Al momento dell’iscrizione, riceverai un esercizio di autoanalisi che ti consentirà di riflettere sull’esperienza professionale realizzata fino a quel momento, in modo da prepararti attivamente agli incontri. Intanto puoi scaricare la guida all’intervista nella trattativa assicurativa. La descrizione dell’intero percorso formativo la trovi qui.

Calendario

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