InsurTech, ecco come una polizza rende più sicura la nostra vita

InsurTech

InsurTech è un termine che nasce dalla fusione delle parole insurance e technology ed indica l’incontro e la sintesi tra il mondo assicurativo e quello delle tecnologie digitali. Basta pensare a tutte le cose che, solo qualche anno fa, non esistevano e oggi fanno parte del nostro quotidiano per capire come… continua a leggere…

La polizza Long Term Care (LTC) riduce i costi della non autosufficienza

Polizza Long Term Care

Insieme alla prospettiva di vita aumenta anche il rischio di non autosufficienza Perché è importante prendere in considerazione una polizza Long Term Care? Secondo i dati Istat la prospettiva di vita per un 65-enne è salita a 20 anni e 7 mesi, 5 mesi in più rispetto al 2013. Sempre… continua a leggere…

Polizza infortuni, bancomat o salvavita?

Polizza infortuni, bancomat o salvavita?

Da quando mi occupo di assicurazioni, mi è capitato spesso di imbattermi in clienti che pensano alla polizza infortuni come ad un bancomat a cui poter ricorrere ogni volta che si fanno male o che si lamentano perché ritengono di buttare via i soldi per una copertura che ritengono inutile… continua a leggere…

Conoscere le assicurazioni per usarle senza farsi male

Educazione Assicurativa

Corso di educazione assicurativa Parliamo di Assicurazioni invita i suoi lettori al corso di educazione assicurativa che si terrà sabato 10 febbraio 2018 alle ore 16.00 ad Arcidosso (GR), presso la sede di RL CONSULT in via Roma 13. Obiettivo del corso è aiutare le persone a prendere decisioni consapevoli e autonome… continua a leggere…

Perché assicurarsi?

Perché assicurarsi?

Assicurarsi vuol dire delegare ad una compagnia assicuratrice l’onere economico di un danno che ha poca probabilità di accadere ma che, se accade, può avere gravi conseguenze economiche per noi e per la nostra famiglia. Oltre alla RCA (Responsabilità Civile Auto), che è obbligatoria per legge, quali altre coperture assicurative… continua a leggere…