Dicono di me

Parliamo di assicurazioni - Dicono di me - Daniele TondiDaniele Tondi – “Conosco Luisa da molti anni e apprezzo veramente tanto il modo in cui sa aiutare le persone ad analizzare i rischi a cui sono esposte e le conseguenze economiche a cui andrebbero incontro se quei rischi si verificassero. In particolar modo apprezzo la sua capacità di illustrare con estrema semplicità e trasparenza i pro e i contro di ogni soluzione che propone, perché questo permette alle persone di prendere decisioni avendo ben chiari i vantaggi e gli svantaggi che ogni scelta comporta. Ultimamente Luisa mi ha aiutato a riflettere su come ridurre la differenza tra ciò che guadagno adesso e la pensione che presumibilmente prenderò e, poiché Luisa mi conosce bene e sa quanto tengo ai miei figli,  oltre a consigliarmi ottime soluzioni per costruirmi una pensione integrativa, si è anche preoccupata di valutare insieme a me il modo migliore per proteggere i miei figli e pensare al loro futuro.”

 

Parliamo di assicurazioni - Dicono di me - Angela AioloAngela Aiolo – “Ho conosciuto Luisa Rosini nel 2013 durante un corso di imprenditoria e marketing. Mi ha affiancato come tutor durante le fasi iniziali del mio progetto aziendale. Negli anni è diventata una amica, una vera spalla, e i suoi consigli si sono dimostrati indispensabili in momenti cruciali sia in ambito lavorativo che personale. Possiede una straordinaria capacità di ascolto e di analisi. Riesce sempre ad arrivare al cuore del problema offrendo una chiave di lettura precisa e mai scontata. Ma, soprattutto, ti suggerisce gli strumenti giusti per affrontarlo. È una vera consulente, a 360 gradi.”

 

Parliamo di assicurazioni - Dicono di me - Fabrizio GonnelliFabrizio Gonnelli – “Sono una persona che non sa pianificare bene gli aspetti pratico-burocratici della vita. Anzi, direi che al riguardo sono proprio un disastro. Le assicurazioni, poi, sono sempre state per me un pianeta sconosciuto, poco considerato, visto da lontano, e con assai poca simpatia, solo per l’obbligo dell’RC Auto. Parlando con Luisa Rosini, però, ho cambiato idea. Mi è capitato infatti di affrontare in una sola chiacchierata tante questioni e alla fine anch’io mi sono sentito molto più a mio agio in questo campo. Luisa mi ha fatto capire che quando si tratta di scegliere è sempre possibile – e doveroso – valutare diversi prodotti e personalizzarli con calma e metodo, analizzando tutti gli aspetti della vita propria e dei propri familiari, anche ritornandoci sopra più volte, se necessario. Nel discorrere ho colto con evidenza in Luisa una naturale e, direi, nobile disposizione a capire l’altro e a fargli riconoscere i suoi bisogni reali. Mi ha aiutato, ad esempio, a capire i concetti di rischio e di assicurabilità, e come essi siano solo in apparenza fumosi e immateriali, mentre nei fatti riguardano il benessere quotidiano e toccano gli affetti più cari che uno può avere, a partire dai figli. Parlando con lei hai la sensazione che qualcuno ti stia aiutando e non che ci sia lì pronto qualcuno che vuole venderti una soluzione pronta e facile, che – ti viene sempre da pensare – sarà magari anche buona, ma forse ancora più buona per il venditore che per te.”

_____________________

Se anche tu hai avuto modo di confrontarti con me come persona che vuole capire come assicurarsi in modo adeguato o come collega che vuole riflettere sul ruolo dell’assicuratore oggi e desidera rafforzare la sua presenza online e  vuoi far sapere ai lettori del blog come ti sei trovato con me, lascia il tuo commento qui sotto.

Grazie a chiunque vorrà contribuire ad arricchire la sezione Dicono di me.

Luisa

Se hai trovato interessante questo post, condividilo con i tuoi amici e lasciami un commento qui sotto. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.